Mulino di Pivarootsi a West Estonia

Il Mulino di Pivarootsi a vento di tipo olandese, sito in prossimità di una villa, è situato nella regione occidentale dell’Estonia, precisamente nei pressi del villaggio di Pivarootsi a pochi passi da da Virtsu e vicino al mare. Costruito originariamente nel 1869, è stato recentemente ristrutturato nel 2004.

Attorno al mulino, è stato realizzato un villaggio turistico denominato il “Pivarootsi Holiday Village“, che comprende le case vacanze nonchè: una casa per la famiglia, un giardino privato con sauna, tre giardini adiacenti alle case, un campo da tennis, un mini-golf e una zona barbecue.

Scopri anche: Estonia, i luoghi da visitare e le attrazioni da non perdere nel paese baltico

Presso la struttura del Pivarootsi Holiday Village è possibile praticare attività sportive come il tennis e il mini-golf, oppure intraprendere escursioni in bicicletta accompagnati da guide specializzate alla scoperta di riserve naturali situate dall’altra parte del golfo, come Puhtulaid e Matsalu. Inoltre, è possibile svolgere attività di pesca, fare il bagno nel mare o dedicarsi all’osservazione degli uccelli, grazie alla presenza di un ambiente naturale ricco di biodiversità.

Il mulino presenta al primo piano una sala da pranzo con angolo cottura e una piccola sauna, nonché uno spogliatoio e un lavatoio. Al secondo piano è presente un salotto con camino e una camera da letto di tipo suite con bagno privato. Al terzo piano, invece, si trova una sala circolare adibita a conferenze. Infine, al quinto piano è presente una sala panoramica con una vista incantevole sul paesaggio circostante e sul mare.

Per soggiornare al mulino di Pivarrotsi visita questo sito, oppure visita il sito ufficiale per scoprire altre attività del luogo.

Articoli correlati

Il Giardino del Re di Danimarca, Tallinn (estonia)

Il Giardino del Re di Danimarca, Tallinn

Il Giardino del Re di Danimarca, situato nel centro di Tallinn, incanta i visitatori con la sua bellezza e la sua storia affascinante. Questo splendido parco offre…

Crateri di Kaali nell'isola di Saaremaa, in Estonia

Scopri i Crateri di Kaali nell’isola estone di Saaremaa, Estonia

Nell’isola estone di Saaremaa, immersa nella quiete del Mar Baltico, si trova un sito geologico unico e affascinante: i Crateri di Kaali. Questi misteriosi crateri offrono uno…

Spiaggia di Pirita

Spiaggia di Pirita, Tallinn

La spiaggia di Pirita a Tallinn è un luogo molto amato da residenti e turisti. Un lungo molo di pietra si protende nell’acqua, offrendo una splendida vista…

Telliskivi, la città creativa di Tallinn

Telliskivi, la città creativa di Tallinn

Dalle gallerie d’arte ai caffè bohemien, dalle boutique alla musica dal vivo, Telliskivi rappresenta un autentico paradiso per chi ama l’arte, la cultura e la creatività. Esso…

cosa vedere a Kalamaja, il quartiere di Tallinn, in Estonia

Kalamaja: Cosa vedere nel quartiere bohemian di Tallinn

Il quartiere Kalamaja Tallinn è stato riconosciuto come uno dei quartieri più affascinanti al mondo secondo un sondaggio di Time Out. La sua bellezza non è dovuta…

Torre televisva di Tallinn

Torre Televisiva di Tallinn

Nel cielo della capitale estone, si erge l’edificio più alto dell’Estonia e in tutto il Nord Europa. La Torre della TV è un grande centro turistico, culturale…