Il Mulino di Pivarootsi a vento di tipo olandese, sito in prossimità di una villa, è situato nella regione occidentale dell’Estonia, precisamente nei pressi del villaggio di Pivarootsi a pochi passi da da Virtsu e vicino al mare. Costruito originariamente nel 1869, è stato recentemente ristrutturato nel 2004.
Attorno al mulino, è stato realizzato un villaggio turistico denominato il “Pivarootsi Holiday Village“, che comprende le case vacanze nonchè: una casa per la famiglia, un giardino privato con sauna, tre giardini adiacenti alle case, un campo da tennis, un mini-golf e una zona barbecue.
Scopri anche: Estonia, i luoghi da visitare e le attrazioni da non perdere nel paese baltico
Presso la struttura del Pivarootsi Holiday Village è possibile praticare attività sportive come il tennis e il mini-golf, oppure intraprendere escursioni in bicicletta accompagnati da guide specializzate alla scoperta di riserve naturali situate dall’altra parte del golfo, come Puhtulaid e Matsalu. Inoltre, è possibile svolgere attività di pesca, fare il bagno nel mare o dedicarsi all’osservazione degli uccelli, grazie alla presenza di un ambiente naturale ricco di biodiversità.
Il mulino presenta al primo piano una sala da pranzo con angolo cottura e una piccola sauna, nonché uno spogliatoio e un lavatoio. Al secondo piano è presente un salotto con camino e una camera da letto di tipo suite con bagno privato. Al terzo piano, invece, si trova una sala circolare adibita a conferenze. Infine, al quinto piano è presente una sala panoramica con una vista incantevole sul paesaggio circostante e sul mare.
Per soggiornare al mulino di Pivarrotsi visita questo sito, oppure visita il sito ufficiale per scoprire altre attività del luogo.
- Costituzione dell’Estonia - 22 Giugno 2024
- Il Mare di Tallinn - 11 Maggio 2024
- Dove dormire a Tallinn - 26 Aprile 2024