Museo Lihula

Il Museo Lihula è collocato nella città di Pärnu in Estonia, in prossimità dell’edificio storico della Casa Padronale di Lihula e del rinomato Parco del Maniero di Lihula.

Il Museo Lihula: tesoro culturale dell’Estonia

Situato nella cittadina di Lihula, nella parte occidentale dell’Estonia, il Museo Lihula è uno dei più importanti musei del paese. Fondato nel 1993, il museo è stato creato per preservare la storia e la cultura della regione Sud di Läänemaa e delle sue popolazioni.

Il museo Lihula, si trova in un antico edificio risalente al XVIII secolo, che un tempo ospitava la chiesa luterana di San Giovanni Battista. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, la chiesa cadde in disuso e fu utilizzata come deposito per i materiali agricoli. Nel 1991, la chiesa fu restaurata e trasformata in museo.

Il Museo Lihula è diviso in quattro sezioni principali: la sezione storica, la sezione naturalistica, la sezione degli strumenti musicali e la sezione dell’arte contemporanea.

La sezione storica del museo è dedicata alla storia della regione di Läänemaa, dalla preistoria fino ai giorni nostri. Qui è possibile ammirare reperti archeologici, documenti storici e oggetti d’arte che raccontano la storia della regione e delle sue popolazioni.

La sezione naturalistica del museo si concentra sulla fauna e sulla flora della regione di Läänemaa. Qui sono esposti esemplari di animali, piante e minerali che sono tipici della zona.

La sezione degli strumenti musicali del museo è dedicata alla musica tradizionale dell’Estonia. Qui è possibile vedere una vasta collezione di strumenti musicali tradizionali estoni, come il kannel (un tipo di cetra) e il torupill (un tipo di cornamusa).

Infine, la sezione dell’arte contemporanea del museo ospita mostre temporanee di artisti estoni e internazionali.

Oltre alle esposizioni permanenti e alle mostre temporanee, il Museo Lihula offre anche una serie di attività educative e culturali per i visitatori. Ad esempio, è possibile partecipare a visite guidate del museo, a laboratori per bambini e a concerti di musica tradizionale estone.

La posizione strategica del Museo Lihula, offre ai visitatori la possibilità di immergersi nella storia e nella cultura della zona, arricchendo la propria esperienza attraverso la visita di questi importanti luoghi simbolo del patrimonio culturale estone.

Qui potete vedere una panoramica del Museo Lihula. E voi avete mai visitato il Museum Lihula?


Dove si trova il Museo Lihula?

Si trova: Lihula mõis, Lihula, 90303 Pärnu maakond, Estonia.

Orari e Prezzi Museo Lihula

Il Museo Lihula è aperto:

  • dal 2 maggio al 30 settembre (dal martedì al sabato dalle 10 alle 17, lunedi e domenica chiuso);
  • dal 1 ottobre al 2 maggio è aperto solo su prenotazione.

I prezzi per visitare il Museo Lihula sono:

  • dal 2 maggio al 30 settembre (adulti 4 €, famiglia 10, pensionati 2, studenti universitari e scolastico 2 €) validi anche per il periodo dal 1 ottobre al 2 maggio.

Ti ricordiamo che con la Tallinn Card potrai usufruire di fantastiche offerte e sconti e accedere gratuitamente ai musei e alle attrazioni e spostarti sui trasporti pubblici.

Articoli correlati

Il Giardino del Re di Danimarca, Tallinn (estonia)

Il Giardino del Re di Danimarca, Tallinn

Il Giardino del Re di Danimarca, situato nel centro di Tallinn, incanta i visitatori con la sua bellezza e la sua storia affascinante. Questo splendido parco offre…

Crateri di Kaali nell'isola di Saaremaa, in Estonia

Scopri i Crateri di Kaali nell’isola estone di Saaremaa, Estonia

Nell’isola estone di Saaremaa, immersa nella quiete del Mar Baltico, si trova un sito geologico unico e affascinante: i Crateri di Kaali. Questi misteriosi crateri offrono uno…

Spiaggia di Pirita

Spiaggia di Pirita, Tallinn

La spiaggia di Pirita a Tallinn è un luogo molto amato da residenti e turisti. Un lungo molo di pietra si protende nell’acqua, offrendo una splendida vista…

Telliskivi, la città creativa di Tallinn

Telliskivi, la città creativa di Tallinn

Dalle gallerie d’arte ai caffè bohemien, dalle boutique alla musica dal vivo, Telliskivi rappresenta un autentico paradiso per chi ama l’arte, la cultura e la creatività. Esso…

cosa vedere a Kalamaja, il quartiere di Tallinn, in Estonia

Kalamaja: Cosa vedere nel quartiere bohemian di Tallinn

Il quartiere Kalamaja Tallinn è stato riconosciuto come uno dei quartieri più affascinanti al mondo secondo un sondaggio di Time Out. La sua bellezza non è dovuta…

Torre televisva di Tallinn

Torre Televisiva di Tallinn

Nel cielo della capitale estone, si erge l’edificio più alto dell’Estonia e in tutto il Nord Europa. La Torre della TV è un grande centro turistico, culturale…