Spiaggia di Pirita, Tallinn

La spiaggia di Pirita a Tallinn è un luogo molto amato da residenti e turisti. Un lungo molo di pietra si protende nell’acqua, offrendo una splendida vista sulla città vecchia e sul traffico vivace del Golfo di Finlandia, con molti traghetti, yacht e barche a vela che solcano le acque.

Spiaggia Pirita

La spiaggia di Pirita è una destinazione affollata, ma anche tranquilla e pulita, ideale per le vacanze in famiglia.

La spiaggia di Pirita è il luogo più rinomato e di fama internazionale per aver ospitato le Olimpiadi di Mosca del 1980, quando è stata scelta come sede per le gare di vela. Quindi, come puoi vedere è una delle zone visitate di Tallinn, specialmente durante la stagione estiva, quando è frequentata da un gran numero di persone, nonostante le temperature dell’acqua non siano particolarmente calde.

Si estende per circa 2 chilometri e offre un’ampia distesa di sabbia soffice, circondata da un rigoglioso parco di pinete che contribuisce a creare un’atmosfera rilassante e naturale. Nonostante la sua vicinanza alla Città Vecchia, distante solo 6 chilometri, e a pochi metri dal Convento di Santa Brigida, questa spiaggia mantiene un’atmosfera di tranquillità.

Riconosciuta per la sua ecocompatibilità, Pirita Beach ha ottenuto il prestigioso Premio Bandiera Blu Onoraria Europea. L’accesso è gratuito, questo la rende a maggior ragione una destinazione ancora più accattivante per le famiglie in cerca di svago e che vogliono risparmiare.

Qui troverai tutte le comodità di cui hai bisogno: puoi noleggiare attrezzature per gli sport acquatici e troverai bar e ristoranti per rinfrescarti e rifocillarti. Inoltre, la spiaggia è circondata da zone verdi e sentieri che si addentrano nei boschi e nelle pinete, perfetti per passeggiate e giri in bicicletta.

Le acque del Mar Baltico che lambiscono questa spiaggia sono notevolmente pulite e trasparenti, con una temperatura sempre fresca. La sabbia, bianca come la neve, offre un piacevole contrasto con il blu intenso del mare. La profondità del fondale aumenta gradualmente, rendendo sicuro il nuoto anche per i più piccoli.

Con tutte queste caratteristiche, Pirita Beach offre tutte le condizioni necessarie per trascorrere le vacanze in Estonia.

Articoli correlati

Capodanno a Tallinn, Estonia

Capodanno a Tallinn 2026, (Estonia): Cosa Fare e Cosa Vedere

Scegliere come meta Tallinn per Capodanno, può essere una scelta stimolante per chi desidera unire il divertimento tipico dell’ultimo giorno dell’anno e immergersi nella cultura e nell’arte…

Visitare Tallinn a Natale

Natale a Tallinn 2025

Se ti stai chiedendo cosa renda unica l’esperienza di trascorrere il Natale a Tallinn (Estonia), allora ti trovi nel posto giusto. Pianificare un viaggio a Tallinn a…

Museo della Città di Tallinn, Tallinna Linnamuuseum in estone

Museo della Città di Tallinn

Il Museo della Città di Tallinn, in Estonia è un museo municipale che comprende diverse sedi sia nel centro storico medievale di Tallinn che nei quartieri di…

Casa di Pietro il Grande a Tallinn

Casa di Pietro il Grande a Tallinn

La Casa di Pietro il Grande, considerata il museo più antico di Tallinn, fu aperta al pubblico nel 1806 per volere dell’imperatore russo Alessandro I. Questo edificio…

Museo del Popolo di Tallinn (the-people's-museum-of-tallinn)

Museo del Popolo di Tallinn

Il Museo del Popolo di Tallinn è dedicato allo studio e alla presentazione delle culture di Tallinn e dell’Estonia. Questo importante istituto non solo raccoglie e conserva…

Museo della Fotografia a Tallinn – (Fotomuuseum)

Museo della Fotografia, Tallinn

Il Museo della Fotografia, da non confondere con il Fotografiska, questa è parte integrante del Museo della città di Tallinn, offre un’esperienza unica che unisce storia e…