Viaggiare in Estonia con Cani e Gatti

Viaggiare col proprio cane o proprio gatto non è ormai sicuramente più un grosso impedimento sopratutto tra membri della Unione Europea, questo perché la legislazione viene spesso unificata e quindi non ci si trova ad avere conflitti con le varie regolamentazioni.

Booking.com

Viaggiare con il vostro cane o gatto sul territorio Estone

Ovviamente le regole che seguiranno sono quelle che di base tutti i paesi adottano per accogliere animali da trasporto identificati come domestici.

Gli animali domestici devono poter essere identificati mediante l’uso del chip di riconoscimento che utilizzi tecnologie HDX o FDX-B, se nel caso non fosse possibile identificare i dati degli animali domestici che stiamo trasportando, sarà cura del proprietario fornire i dati necessari per il riconoscimento del proprio animale domestico.

Inoltre gli animali domestici che intendete far entrare in Estonia devono essere vaccinati contro la rabbia con una vaccinazione che risale ad almeno 21 giorni prima il vostro ingresso in Estonia, le vaccinazioni non sono necessarie se il cucciolo ha meno di tre mesi per ovvi motivi sanitari.

Insieme alla vaccinazione, dovrete avere con voi il passaporto del vostro animale domestico, documento che rilascia il vostro veterinario quando chiarite il desiderio di portare con voi il vostro animale durante i viaggi in Europa.

L’occorrente per viaggiare con il vostro animale domestico in Estonia

Il viaggio in Estonia con il proprio animale non cambia sicuramente rispetto ad un classico viaggio in giro per L’Italia o la vostra nazione di appartenenza.
Per viaggiare in modo sereno dovrete avere con voi:

Museruola, anche se il cane è piccolo è consigliabile avere con se e in dotazione una museruola per rendere inoffensivo l’anima durante un viaggio in un posto nuovo che potrebbe disorientarlo e metterlo sulla difensiva.

Guinzaglio, il guinzaglio in un paese che non si conosce è sempre un segno di rispetto, ricordate che tra tanti amanti degli animali c’è anche chi ha paura o chi non vuole semplicemente essere infastidito.

Trasportino, ideale per portare il vostro gatto o un’altro animale che non potete mettere a guinzaglio, lo si deve usare sull’areo o sul treno per evitare che l’animale si spaventi e possa creare una situazione di pericolo per lui e per gli altri viaggiatori.

Booking.com

Articoli correlati

Tallinn Card: la carta turistica per visitare l'Estonia

Tallinn Card, la Carta Turistica per visitare la capitale

La capitale dell’Estonia, Tallinn nota anche come la Perla del Mar Baltico è un luogo perfetto per chi volesse intraprendere un breve viaggio economico nel weekend. Se…

vacanze in estonia con i bambini

Vacanze in Estonia con i bambini

L’Estonia è uno dei Paesi Baltici più amati ed apprezzati, di dimensioni modeste e circondato da ben oltre 1500 isole. Tallinn, la capitale, così come altre numerose…

8 curiosità da sapere sull'estonia

8 curiosità da sapere sull’Estonia

La Perla del Baltico (l’Estonia) è collocata in modo strategico per poter raggiungere altri paesi limitrofi. Grazie ai suoi prezzi abbordabili si potrà vivere a pieno l’esperienza…

Dove dormire a Tallinn

Tallinn, la capitale dell’Estonia, incanta ogni anno circa un milione di visitatori con il suo centro storico, caratterizzato da case gotiche e antiche chiese racchiuse all’interno delle…

dove e cosa mangiare a Tallinn (Estonia)

Dove e cosa mangiare a Tallinn (Estonia)

Tallinn non è nota per le sue caratteristiche medievali, l’archittettura e i tetti rossi tipici delle case, ma la capitale dell’Estonia parla anche delle sue antiche tradizioni,…

come muoversi a tallinn

Come muoversi a Tallinn

Tallinn, la capitale dell’Estonia, negli ultimi anni ha visto un aumento di visitatori affascinati dalle bellezze architettoniche del centro storico. Una città dall’atmosfera unica, ma di cui…