Eesti English
Italiano
Informazioni turistiche » Le condizioni per i cani e gatti »

Le condizioni per i cani e gatti


Viaggiare in compagnia di cani, gatti e furetti da uno Stato Membro verso l´Estonia

·         Gli animali domestici devono essere identificati mediante l´impianto di un transponder, che, conformemente  allo Standard ISO 11784, utilizzi tecnologie HDX o FDX-B.
Deve essere possibile leggere il transponder impiantato mediante un lettore conforme allo Standard ISO 11785. Se il transponder non é a norma con lo Standard ISO, il viaggiatore deve disporre dei mezzi necessari per la lettura del transponder.

·         Gli animali domestici devono essere stati vaccinati contro la rabbia. La prima vaccinazione deve essere effettuata almeno 21 giorni prima dell´ingresso in Estonia. La vaccinazione non é necessaria per i cuccioli con meno di tre mesi.

·         Se si decide di viaggiare con animali domestici, questi dovranno essere accompagnati da un passaporto rilasciato in conformità con il modello contenuto nell´Allegato alla Decisione n. 2003/803 della Commissione Europea.
 

Veterinary and Food Board
http://www.vet.agri.ee/?op=body&id=315

TopBack

© Ambasciata d'Estonia a Roma Viale Liegi 28 int. 5, 00198 Roma, Italia tel. +39 06 844 075 10, e-mail: Embassy.Rome@mfa.ee