Spiaggia di Pirita, Tallinn

La spiaggia di Pirita a Tallinn è un luogo molto amato da residenti e turisti. Un lungo molo di pietra si protende nell’acqua, offrendo una splendida vista sulla città vecchia e sul traffico vivace del Golfo di Finlandia, con molti traghetti, yacht e barche a vela che solcano le acque.

Spiaggia Pirita

La spiaggia di Pirita è una destinazione affollata, ma anche tranquilla e pulita, ideale per le vacanze in famiglia.

La spiaggia di Pirita è il luogo più rinomato e di fama internazionale per aver ospitato le Olimpiadi di Mosca del 1980, quando è stata scelta come sede per le gare di vela. Quindi, come puoi vedere è una delle zone visitate di Tallinn, specialmente durante la stagione estiva, quando è frequentata da un gran numero di persone, nonostante le temperature dell’acqua non siano particolarmente calde.

Si estende per circa 2 chilometri e offre un’ampia distesa di sabbia soffice, circondata da un rigoglioso parco di pinete che contribuisce a creare un’atmosfera rilassante e naturale. Nonostante la sua vicinanza alla Città Vecchia, distante solo 6 chilometri, e a pochi metri dal Convento di Santa Brigida, questa spiaggia mantiene un’atmosfera di tranquillità.

Riconosciuta per la sua ecocompatibilità, Pirita Beach ha ottenuto il prestigioso Premio Bandiera Blu Onoraria Europea. L’accesso è gratuito, questo la rende a maggior ragione una destinazione ancora più accattivante per le famiglie in cerca di svago e che vogliono risparmiare.

Qui troverai tutte le comodità di cui hai bisogno: puoi noleggiare attrezzature per gli sport acquatici e troverai bar e ristoranti per rinfrescarti e rifocillarti. Inoltre, la spiaggia è circondata da zone verdi e sentieri che si addentrano nei boschi e nelle pinete, perfetti per passeggiate e giri in bicicletta.

Le acque del Mar Baltico che lambiscono questa spiaggia sono notevolmente pulite e trasparenti, con una temperatura sempre fresca. La sabbia, bianca come la neve, offre un piacevole contrasto con il blu intenso del mare. La profondità del fondale aumenta gradualmente, rendendo sicuro il nuoto anche per i più piccoli.

Con tutte queste caratteristiche, Pirita Beach offre tutte le condizioni necessarie per trascorrere le vacanze in Estonia.

Antonella
Latest posts by Antonella (see all)

Articoli correlati

cosa vedere a tallinn in 3 giorni

Cosa vedere a Tallinn in 3 giorni

Se state pianificando un viaggio a Tallinn, 3 giorni sono sufficienti per scoprire una città ricca di storia e fascino. Situata lungo le coste del Mar Baltico,…

cosa vedere a Tallinn in inverno

Tallinn in inverno

C’è un luogo in Europa dove l’inverno si trasforma in una fiaba: Tallinn, la capitale dell’Estonia, situata sulla costa settentrionale e sul Golfo di Finlandia. Immaginate una…

Il Giardino del Re di Danimarca, Tallinn (estonia)

Il Giardino del Re di Danimarca, Tallinn

Il Giardino del Re di Danimarca, situato nel centro di Tallinn, incanta i visitatori con la sua bellezza e la sua storia affascinante. Questo splendido parco offre…

Crateri di Kaali nell'isola di Saaremaa, in Estonia

Scopri i Crateri di Kaali nell’isola estone di Saaremaa, Estonia

Nell’isola estone di Saaremaa, immersa nella quiete del Mar Baltico, si trova un sito geologico unico e affascinante: i Crateri di Kaali. Questi misteriosi crateri offrono uno…

Telliskivi, la città creativa di Tallinn

Telliskivi, la città creativa di Tallinn

Dalle gallerie d’arte ai caffè bohemien, dalle boutique alla musica dal vivo, Telliskivi rappresenta un autentico paradiso per chi ama l’arte, la cultura e la creatività. Esso…

cosa vedere a Kalamaja, il quartiere di Tallinn, in Estonia

Kalamaja: Cosa vedere nel quartiere bohemian di Tallinn

Il quartiere Kalamaja Tallinn è stato riconosciuto come uno dei quartieri più affascinanti al mondo secondo un sondaggio di Time Out. La sua bellezza non è dovuta…