Eesti English
Italiano
Informazioni turistiche » Scoprite tutta l'Estonia »

Scoprite tutta l'Estonia


TALLINN: LA CAPITALE MEDIEVALE

Tallinn è conosciuta in tutto il mondo per la sua caratteristica città vecchia di epoca medievale ed è stata anche inserita nell'elenco dei patrimoni del mondo. La città vecchia, che ha acquistato una grande popolarità tra i turisti è stata conservata in modo integro. Tallinn venne menzionata per la prima volta nei documenti storici nel 1154.

La città offre molti luoghi di intrattenimento: cafè, musei, ristoranti eleganti, pub, negozietti di souvenir e di artigianato e numerose botteghe di antiquariato; e ancora: manifestazioni di vario genere, festival, molti night club e centri di cure. Qua ognuno può trovare il passatempo ideale per trascorrere le proprie vacanze.


Tallinn Card

La Tallinn Card è una carta universale, che offre la possibilità di conoscere tutta la città. La presente carta è una sorta di chiave della città, che permette di aprire tutte le porte più importanti. Con la Tallinn Card si possono visitare gratis tutti i musei e le mostre, usare i mezzi di trasporto e partecipare alle escursioni della città. Inoltre la carta da diritto a fruire di uno sconto su alcuni acquisti e sul biglietto di entrata ai night club.

La Tallinn Card si può acquistare con una validità di uno, due o tre giorni.
Informazioni più precise si possono trovare nell'opuscolo della Tallinn Card o rivolgendosi all'Ufficio Informazioni di Tallinn: Niguliste 2 / Kullassepa 4
Tallinn 10146
Tel: 645 7777
Fax: 645 7778
E-post: turismiinfo@tallinnlv.ee
http://tourism.tallinn.ee


City-break a Tallinn

Tallinn è il luogo ideale per trascorrere il fine settimana. La città vecchia è come un museo dell'architettura medievale. Girando per le strade della città vecchia potete trovarvi nei laboratori artigiani di Katariina käik (Passaggio di Caterina), dove si possono comprare coperte di patchwork e oggetti artistici in cuoio o in vetro di produzione propria.
Per mangiare si può andare al ristorante italiano Controvento che è entrato anche nel cuore di molti estoni.
Al 14. sec risale la famosa Raekojatorn (Torre del Municipio) dalla quale si gode una stupenda vista su tutta la città vecchia. Presso l'Ufficio Informazioni, che si trova nella Raekojaplats (Piazza del Municipio), ci si può procurare la Tallinn Card che, come nelle altre città europee, dà la possibilità di visitare tanti musei e mostre in modo molto più conveniente.


LA COSTA ROMANTICA DEL MAR BALTICO

L'Estonia possiede centinaia di chilometri di costa. Le acque del Mar Baltico offrono la possibilità di praticare wind-surf e altri sport acquatici. Si possono trovare tratti di spiagge molto frequentate, ma anche zone deserte nelle isole. Le isole e gli isolotti nell'Estonia dell'ovest sono stati inseriti nell'elenco delle zone protette dall'UNESCO all'interno della biosfera. La natura estone è generalmente meglio conservata e più pulita che nell'Europa occidentale.

SAAREMAA é la più grande isola dell´Estonia. Maggiori informazioni sul sito  http://www.westestonia.ee/en/


ESTONIA DEL SUD: I BOSCHI E LA CULTURA DELLE TRADIZIONI

Paesaggio collinoso, sorgenti limpide e fitti boschi fanno diventare questa zona il luogo preferito da ciclisti, viandanti, pescatori e appassionati di passeggiate a cavallo.
Le cittadine e i piccoli e pittoreschi paesi custodiscono a tutt'oggi le leggende e i racconti popolari. Numerose manifestazioni locali, mostre e mercatini di campagna sono testimonianze di questa ben conservata e caratteristica cultura ed offrono un cambiamento alla vita quotidiana in città. 

PÄRNU é la località estiva più famosa in Estonia. Per maggiori informazioni consulta il sito   http://visitparnu.com/en


Sul sito http://www.southestonia.ee/eng/magnets  é possibile trovare informazioni dettagliate sulle contee del Sud.



ESTONIA DEL NORD: DOVE SI INCONTRANO DUE CULTURE

Avvicinandosi al confine con la Russia, nel Estonia del nord, ci si accorge sempre di più della presenza di due culture che si sono integrate tra loro. La famosa metropoli di San Pietroburgo si trova proprio qui vicino. I palazzi neo-classici e le rovine medievali contrastano fortemente con gli ormai pochi stabilimenti industriali rimasti dal tempo sovietico.
I tanti parchi naturali e lo stupendo paesaggio dominano anche qua e hanno acquistato popolarità tra i turisti.

TopBack

© Ambasciata d'Estonia a Roma Viale Liegi 28 int. 5, 00198 Roma, Italia tel. +39 06 844 075 10, e-mail: Embassy.Rome@mfa.ee