Eesti English
Italiano
Informazioni turistiche » Come arrivare? »

Come arrivare?


IN AEREO

L'aeroporto di Tallinn è stato recentemente ristrutturato ed è uno dei più moderi dell’Europa`.  Durante la ristrutturazione dell'aeroporto è stato profondamente modernizzato tutto l'edificio, e il centro di controllo ha raggiunto un livello di massima tecnologia. La pista d'atterraggio è riscaldata, in modo che tutti gli atterraggi possano venire garantiti anche in inverno.
Nordica, LOT Polish Airlines, Finnair, Lufthansa, Air Baltic, EasyJet,  Norwegian, Ryanair, SAS e Turkish Airlines servono l'aeroporto internazionale di Tallinn. L'aeroporto si trova a poca distanza dal centro ed è situato a soli 4 km dalla città vecchia.
Informazioni aggiornate sugli orari, sui servizi cargo ed altro, le trovate su Internet alla pagina:
Aeroporto di Tallinn

I taxi per il centro costano mediamente circa 7-8 €. Ci sono anche autobus speciali, le linee n. 2 e K90 (il biglietto costa 2 €), che fanno la spola fra l'aeroporto ed il centro, la stazione delle corriere ed il porto.


PER MARE

Tallinn è uno dei più importanti porti per navi da crociera in Europa. Questo è forse il modo migliore di raggiungere l'Estonia. Il collegamento via mare con varie città europee è buono. Ogni giorno partono traghetti per Stoccolma, la quale viene raggiunta in 14 ore di viaggio. Da Tallinn si raggiunge in nave anche San Pietroburgo. I collegamenti più frequenti sono tra Helsinki e Tallinn. In estate ci sono fino a 25 viaggi al giorno. Normalmente il viaggio dura 3 ore e mezza, ma nel periodo estivo i nuovi e moderni aliscafi impiegano solo 90 minuti.

Informazioni aggiornate sugli orari: Porto di Tallinn


IN PULLMAN O IN AUTO

Vi sono eccellenti collegamenti con pullman tra Tallinn e le maggiori città europee. I pullman dell’Eurolines sono comodissimi per coloro che scelgono di arrivare in Estonia attraverso l'autostrada Via Baltica.
Un collegamento molto buono esiste tra San Pietroburgo e Tallinn: in tutte e due le direzioni partono 4 pullman al giorno che arrivano nella famosa metropoli di San Pietroburgo dopo 8 ore di viaggio.
In estate ci sono pullman che collegano l'Estonia anche con la Scandinavia (Stoccolma, Copenhagen, Oslo).
Lungo le strade vi sono molte stazioni di servizio e la segnaletica è quella internazionale. Si guida a destra e si sorpassa a sinistra.

Qui si trova l'informazione sulle linee internazionali (in inglese)

Qui si può trovare mappe e mappe GPS per viaggaiare in Estonia


IN TRENO

I treni per San Pietroburgo e Mosca.

TopBack

© Ambasciata d'Estonia a Roma Viale Liegi 28 int. 5, 00198 Roma, Italia tel. +39 06 844 075 10, e-mail: Embassy.Rome@mfa.ee