Eesti English
Italiano
Informazioni turistiche »

Informazioni turistiche



ESTONIA - DOVE IL MEDIOEVO INCONTRA LA MODERNITÀ


Inoltre, se desideri viaggiare in Estonia e vorresti sapere le cose essenziali per un turista (panoramica del paese, alloggio, trasporti, sconti e riduzioni), segui il link con tutti i siti necessari:
Informazione turistica Estonia (in inglese)
Informazione turistica Tallinn (in inglese)

Cose interessanti da sapere...

  • Nel 1918 venne proclamata la Repubblica indipendente d'Estonia. Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale fino al 1991, l'Estonia è stata occupata dall´Unione Sovetica. Il 20 agosto 1991 la Repubblica estone ha riconquistato l'indipendenza e venne ripristinata sulla base della costituzione del 1918.

  • Con la sua superficie di poco superiore al 45 000 km², l'Estonia non è il Paese più piccolo del mondo, infatti è più grande ad esempio di Slovenia, Olanda, Danimarca o Svizzera, ma un po' piu  piccolo della Lombardia e del Piemonte messi insieme.
  • Tallinn, la capitale dell'Estonia, è la più antica capitale dell'Europa settentrionale. La città è stata registrata per la prima volta nel mappamondo del cartografo arabo, al-Idrisi, nel 1154. La Città Vecchia di Tallinn è una della città medievali meglio preservate d'Europa ed è divenuta patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
  • Gli estoni parlano naturalmente l'estone. L'estone è una delle più piccole lingue del mondo. Non è una lingua indoeuropea, ma ugrofinnica, come il finlandese e l'ungherese.
  • Grazie alla tradizione delle feste canzone, iniziata alla metà del XIX secolo nell'atmosfera culturale del risveglio nazionale, la musica corale è diventata il bigliettino da visita dell'Estonia.

    Il Festival della Canzone estone si tiene ogni cinque anni, il prossimo sará nel 2014. Il Festival della Canzone estone è stato proclamato Patrimonio Orale et Immateriale dell'Umanità dall'UNESCO nel 2003 e, nel 2008, è stato inserito nella lista rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità dall'UNESCO.

  • L'Estonia è stato il primo Paese al mondo a introdurre nel 2002 il sistema di m-pagamenti, cioè pagamenti tramite cellulare di, per esempio, parcheggi, biglietti, negozi...

    ...oltre a essere la patria di Skype

  • Skype - il software per il famoso servizio telefonico gratuito via internet è stato inventato in Estonia.
  • Wi-Fi gratuita si trova ovunque - in treno, in autobus, nel cuore della forestra e quasi in tutti i caffè.




TopBack

© Ambasciata d'Estonia a Roma Viale Liegi 28 int. 5, 00198 Roma, Italia tel. +39 06 844 075 10, e-mail: Embassy.Rome@mfa.ee